Foto: CNIPA

Il design di DJI Mavic 3 sembra essere trapelato nell’ultima serie di brevetti DJI caricati nell’ufficio brevetti cinese, con una nuova fotocamera più grande, una batteria aggiornata e nuove posizioni dei sensori. Anche se non siamo al 100% che questo è il Mavic 3 sembra probabile che lo sia.

Il brevetto

Il brevetto ha un semplice titolo di “Unmanned Aerial Vehicle” con una data di domanda del 22 gennaio e una data di pubblicazione del 28 maggio. Questo brevetto esatto è stato nel database per un po ‘di tempo, ma un’immagine non è mai stata allegata prima. Oggi l’immagine è stata resa pubblica.

Mentre cercavamo nel brevetto, scoprimmo che non eravamo in grado di aprire il testo completo e i documenti.

Dando un’occhiata al disegno allegato al brevetto siamo in grado di vedere alcune nuove scelte di design che ci portano a credere che si tratti di un nuovo drone.

telecamera

Cominciamo con la fotocamera, osservando la fotocamera possiamo vedere un design più boxier con bracci cardanici più affilati rispetto a quelli trovati sul Mavic 2. L’obiettivo della fotocamera ha anche ottenuto una nuova forma circolare, si spera che supporti direttamente i filtri ND, come il Mavic Air 2 lo fa.

Batteria

Guardando la batteria, possiamo vedere il solito pulsante di accensione con l’indicatore luminoso della batteria che forma un anello attorno ad esso. Guardando più indietro, siamo in grado di vedere quattro punti che sembrano essere spie per la visualizzazione del livello di carica della batteria. La batteria sembra avere anche nuovi rientri su entrambi i lati del pulsante di accensione.

sensori

Una delle prime cose che ho notato guardando questa immagine è la posizione del sensore di evitamento degli ostacoli rivolto verso l’alto (elemento 10). Ciò ovviamente proteggerebbe il drone dallo scontro con qualcosa sopra di esso. C’è quello che sembra essere un sensore posteriore visto nell’articolo 420.

Foto: CNIPA

 

Dai un’occhiata al riassunto completo di seguito, non ci dice molto altro che è un drone pieghevole che segue lo stesso design della linea Mavic.

Data di rilascio di Mavic 3

Inizialmente pensavamo che Mavic 3 sarebbe uscito quest’estate. Ma COVID-19 – che ha chiuso Shenzhen all’inizio di quest’anno e ha visto i dipendenti DJI lavorare in remoto – ha causato notevoli ritardi nella produzione. La data di rilascio ora punta verso la fine del terzo trimestre o all’inizio del quarto trimestre. È anche importante ricordare che alcuni dei prodotti di questi brevetti sono idee iniziali e talvolta non arrivano nemmeno alla fase di produzione. Dato che il Mavic è già una linea stabilita – e le chiare linee Mavic del diagramma – riteniamo che questo sia probabilmente il vero affare.

Assicurati di controllare il resto della nostra copertura Mavic 3, incluso cosa aspettarsi e cosa la community di droni vuole vedere.

 

F/TE https://dronedj.com/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here