Il brand entra nel mercato dei monopattini elettrici proponendo un prodotto con un ottimo prezzo

Uno dei maggiori punti di forza del marchio Xiaomi, ormai oggi molto conosciuto anche in Italia, è senza dubbio l’ottimo rapporto tra il prezzo e le caratteristiche dei suoi prodotti, qualsiasi essi siano. Caratteristica che vediamo anche nel nuovo monopattino elettrico appena lanciato.

 

Xiaomi entra nel mercato di questi piccoli mezzi a zero emissioni comodissimi in città con il nuovo Mijia Electric Scooter 1S, conosciuto come Xiaomi Mi Scooter 1S, il costruttore cinese arriva in Europa, e quindi anche nel Bel Paese, con la sua nuova proposta. Le sue caratteristiche tecniche sono di alto livello, ma nonostante questo il monopattino elettrico è low cost, riesce a mantenere un prezzo molto più che competitivo rispetto ai concorrenti.

 

 

Ovviamente Xiaomi Mi Scooter 1S sarà conforme alla normativa vigente, che come ben sappiamo è stata inserita nel Codice della Strada recentemente, il boom dei monopattini elettrici si è verificato lo scorso anno; nell’estate 2019, ad esempio, la riviera romagnola ne era invasa, insieme a molte città italiane. Sembra che a breve il costruttore cinese lancerà anche la seconda edizione con caratteristiche superiori, il Mi Scooter Pro 2.

 

 

Questo nuovo prodotto si presenta molto molto simile agli altri della famiglia, praticamente identico. Solo nei minimi dettagli possono notarsi delle lievi differenze ma sostanzialmente la scocca rimane quella. Sono tre le migliorie fondamentali di questo nuovo modello 1S: più potenza nominale, più autonomia in termini di km percorsi e un display sul manubrio tutto nuovo.

 

 

 

 

 

 

 

Anche le misure sono simili a quelle del modello che lo ha preceduto: da aperto abbiamo 108 x 43 x 114 cm mentre da chiuso 108 x 43 x 49. In definitiva la portabilità rimane invariata: sempre eccellente. Il design resta minimale e snello e la stessa cosa vale per la resistenza: questo riesce a sopportare ben 100 kg di carico massimo durante gli spostamenti.

 

 

 

 

Conosciamo già le varie peculiarità di questo mezzo a zero emissioni, perché è già in vendita in Cina, si tratta di una nuova variante dello Xiaomi M365, chiaramente potenziata. Monta un motore da 500 Watt e raggiunge una velocità massima, limitata secondo quanto previsto dalla Legge, di 15 km/h, il monopattino elettrico low cost di Xiaomi vanta un’autonomia di 30 chilometri.

 

 

Per la prima volta la Casa introduce la funzionalità della frenata rigenerativa, che recupera buona parte dell’energia e permette di aumentare di parecchio l’autonomia. Il monopattino si presenta con uno schermo LED a colori completamente rinnovato e offre ai suoi clienti anche la modalità Eco. Per la ricarica servono all’incirca 6 ore per fare il pieno.

 

Questo monopattino elettrico Mijia si piazza precisamente a metà, sia come potenza che prezzo, tra il modello base e il Pro.

 

 

Proprio riguardo al prezzo c’è da dire che, almeno in Cina, è molto conveniente. Costa 500 euro.!

 

 

 

 

 

 

Specifiche tecniche:

Parametri scooter
Distanza  circa 30 km
Velocità massima circa 25 km / h (ECO: 15 km / h, D: 20 km / h, S: 25 km / h)
Massima salita  14%
Freni freni elettronici e freni fisici
Potenza nominale 250W
Massima potenza 500W
Pneumatico 8.5inch
Dimensione espansa 108x43x114cm
Dimensioni piegate 108x43x49cm
Protezione da sottotensione del controller 27V
Limite di corrente del controller 19A
Tipo di motore Motore DC senza spazzole a bassa velocità
Carico massimo 100kg
Altezza applicabile 120-200cm
Età applicabile 16-50 anni
Temperatura di lavoro -10-40 ℃
Temperatura di conservazione -20-45 ℃
Impermeabile IP54
Tempo di carica Acirca 5 ore
Batteria Parameter
Tensione nominale (VDC) 36V
Tensione di carica massima (VDC) 42V
Capienza stimata 280Wh
Sistema di gestione della batteria intelligente temperatura anomala, cortocircuito, sovracorrente, doppia protezione da sovraccarico / scarica eccessiva, sospensione automatica in tensione

Caricabatterie Parametri
Potenza di uscita 71W
Tensione di ingresso 100-240V
Tensione di uscita 42V
Corrente di uscita 1.7A
Tempo di carica circa 5h
Imposta Senza tasse

Il pacchetto include:
1 x scooter elettrico

1 x adattatore di ricarica

1 x Estendi la bocca gonfiabile

1 x chiave esagonale

1 x istruzioni

4 x Vite

 

 

 

 

PUOI ACQUISTARLO PARTENDO DA QUI:

STORE BANGGOOD
EURO 404.00
STORE GEARBEST
Prezzo: 386.99€ Coupon: I4F563BC2D5EB000
Consegna in 2-5 giorni
Commissione 4%
46%OFF
Pre-vendita Xiaomi Mijia 1S Scooter Elettrico Pieghevole da 8,5 pollici Pneumatico 500W Motore Brushless Gamma fino a 30km Velocità Massima 25km/h Smart Display Dual Freno

 

Se vuoi essere uno dei primi in Italia ad averlo puoi acquistarlo partendo da qui:

https://www.banggood.com/custlink/mGGD7ERv75

 

Se volete rimanere aggiornati iscrivetevi sul nostro gruppo Facebook

https://www.facebook.com/groups/2060139650960149/