DJI sta lavorando su un drone da corsa FPV?

Si è diffusa la voce che DJI stia lavorando su un drone da corsa FPV . Diamo un’occhiata a un disegno del possibile drone e un brevetto depositato da DJI . DJI sta lavorando a un nuovo drone che cambierà per sempre il mondo FPV, come hanno fatto con le serie Phantom e Mavic?

 

Nel luglio dello scorso anno, ha pubblicato il suo DJI fotocamera FPV, con un collegamento digitale con poco ritardo, consentendo una telecamera da utilizzare per il volo del drone e la registrazione. Quando è stata annunciata l’uscita, tutti si chiedevano se DJI avrebbe realizzato un drone da corsa completo.

Possibile perdita

Ieri, OsitaLV su Twitter, ha condiviso un disegno di quello che sembra essere il DJI FPV Drone con alcune delle sue funzionalità elencate. Il disegno mostra il drone, che sembra essere il Mavic Mini quando lo si guarda in avanti, ma con uno stile leggermente diverso quando si guarda dall’alto. Le eliche sembravano essere chiuse da una protezione con un braccio di supporto che univa le eliche anteriore e posteriore insieme.

La vista frontale sembra avere una fotocamera come la Mavic Mini e potrebbe essere il brevetto condiviso di seguito. La telecamera sembra essere stabilizzata al gimbal e completamente chiusa all’interno del drone per evitare danni che possono essere causati in un possibile incidente.

Il disegno condivide anche che è probabile che il drone abbia eliche da 3 pollici, una trasmissione video HD da 4 km con una latenza di 28 ms, lo stesso del sistema DJI FPV. Suggerisce inoltre che il drone è dotato di una fotocamera inclinabile in grado di registrare 1080p 60fps. Il drone include anche GPS con modalità di volo ACRO, ALTI e posizione.

Brevetto cardanico

Un brevetto della divisione gimbal di DJI, SZ DJI OSMO TECHNOLOGY CO LTD, è stato rilasciato pubblicamente all’inizio di quest’anno con quello che sembra essere un nuovo gimbal per un drone in arrivo. La fotocamera è inclinata, quindi probabilmente non è per un gimbal portatile come Osmo Pocket. Dai disegni, possiamo vedere che la fotocamera sembra essere piccola con un design compatto che potrebbe adattarsi a un drone FPV.

Brevetto della fotocamera

DJI ha anche condiviso un brevetto di quello che sembra essere un modulo telecamera inclinabile. Il modulo è completamente chiuso e utilizza un servo per inclinare la telecamera su e giù. Il sistema sembra che possa essere aperto dall’utente suggerendo che la telecamera potrebbe essere sostituita in un secondo momento se viene danneggiata in un incidente. L’inclinazione servo-assistita potrebbe significare che DJI sta lavorando su un sistema che manterrà la telecamera orizzontale indipendentemente dall’angolazione del drone, eliminando la necessità di inclinare la telecamera prima di volare.

Drone DJI FPV
Modulo telecamera inclinabile DJI

È probabile che DJI realizzerà un drone FPV – hanno già mostrato interesse nel mercato FPV con il rilascio del sistema DJI FPV che può essere aggiunto a droni FPV di terze parti. Avrebbe senso per DJI creare una soluzione all-in-one come ha fatto con il resto dei suoi droni.

Avrebbe anche senso per DJI entrare nel mercato FPV, in quanto è in continua crescita, grazie allo sport che diventa mainstream con la Drone Racing League. DJI sarebbe anche in grado di progettare un drone secondo i suoi standard e implementare la sua impressionante tecnologia per rendere il drone il meglio che può essere.