DJI Matrice 300 RTK ecco svelate tutte le caratteristiche tecniche:
Già disponibile in pronta consegna! Contattaci per essere il primo in Italia a riceverlo!
Ricordati che il DJI M300 ha bisogno di manutenzione ufficiale programmata. Siamo l’unico centro assistenza in Italia ufficiale che può svolgere la manutenzione programmata ufficiale senza perdere la garanzia!
 
 
dji_matrice_300_blog

DJI Matrice 300 RTK con lo Zenmuse della serie H20 sono il nuovo standard per le soluzioni UAV Enterprise

DJI Matrice 300 RTK è il nuovo drone industriale realizzato da DJI che trae ispirazione direttamente dai più recenti sistemi aeronautici. Grazie agli oltre 55 minuti di autonomia, all’integrazione di funzionalità di intelligenza artificiale avanzate, di rilevamento e posizionamento su sei direzioni, e a molto altro ancora, il M300 RTK definisce un nuovo standard di intelligenza e affidabilità abbinate a prestazioni mai raggiunte in precedenza.

L’esclusivo sistema OcuSync Enterprise permette la trasmissione delle immagini fino a 15 km di distanza e supporta video alla risoluzione di 1080p su triplo canale di frequenza. La selezione automatica tra 2.4 GHz e 5.8 GHz consente un volo più affidabile in prossimità di ambienti in cui sono presenti alte interferenze, e la crittografia AES-256 garantisce la trasmissione sicura dei dati.

Il design raffinato del telaio e dei motori permette un movimento più stabile ed efficiente, anche in condizioni di volo più complesse.

Il M300 RTK può essere configurato in diverse modalità per soddisfare ogni tua esigenza operativa. Può montare fino a tre payload contemporaneamente per un peso massimo di 2,7 kg.

dji_matrice_300_rtk_inf
Configurazione con payload singolo inferiore
dji_matrice_300_rtk_sup_inf
Configurazione con payload singolo inferiore e singolo superiore
dji_matrice_300_rtk_sup_inf_doppio
Configurazione con payload doppio inferiore e singolo superiore

Memorizza azioni come i movimenti del drone, l’orientamento della fotocamera, la ripresa delle immagini e il livello di zoom per creare pratici file-missione che possono essere riutilizzati in automatico.

Si possono automatizzare le ispezioni di routine e ottenere sempre risultati accurati. L’intelligenza artificiale riconosce il soggetto preselezionato e ne mantiene l’inquadratura per le missioni successive.

Si possono creare fino a 65.535 punti per il waypont e impostare azioni multiple per uno o più strumenti, inclusi payload di terze parti, su ciascun punto. Pianifica un percorso ottimizzato per massimizzare versatilità ed efficienza di ogni missione.

Tocca rapidamente un oggetto nell’immagine inquadrata, e gli avanzati algoritmi di fusione del sensore ne forniscono immediatamente le coordinate, proiettandole poi in icona nella vista fotocamera del radiocomando. La localizzazione del soggetto viene automaticamente condivisa con un altro radiocomando, o con piattaforme online come DJI FlightHub.

Identifica e segui soggetti in movimento come persone, veicoli e imbarcazioni con la funzione SmartTrack. Lo zoom automatico garantisce un tracciamento affidabile e una visualizzazione chiara. La posizione del soggetto in movimento verrà acquisita ininterrottamente e condivisa con un altro radiocomando o con DJI FlightHub.

dji matrice 300 rtk radiocomando

Il M300 RTK è dotato di uno schermo principale di navigazione (PFD) che combina dati di volo, di navigazione e informazioni sugli ostacoli per aumentare la consapevolezza del pilota sullo spazio aereo in cui opera.

Informazioni di volo come comportamento del drone, altitudine e velocità, così come velocità e direzione del vento, sono tutte a vista e pronte per essere facilmente consultate.

I piloti possono visualizzare in tempo reale, e con efficienza incrementata, la direzione del drone, la sua traiettoria, le informazioni PinPoint e la proiezione del punto di partenza. Vengono visualizzate immediatamente tutti gli ostacoli nelle vicinanze con la nuova mappa dedicata, per avere sempre piena consapevolezza dell’ambiente circostante.

Entrambi gli operatori possono ora prendere il pieno controllo del drone o del payload con un solo tocco. Ciò crea nuove possibilità per strategie e interventi operativi estremamente versatili.

Per incrementare la sicurezza del volo e la stabilità del drone, sensori a doppia visione e ToF sono posizionati su tutti e sei i lati del drone, fornendo una distanza di rilevamento fino a 40 metri, con opzioni per personalizzare le funzionalità di rilevamento del drone tramite l’app DJI Pilot. Anche in ambienti operativi complessi, questo sistema di rilevamento e posizionamento a sei direzioni aiuta a garantire la sicurezza del drone e della missione.

Il nuovo sistema di gestione integrato visualizza la stato attuale di tutti i sistemi, i registri delle notifiche e la guida alla risoluzione dei problemi. Inoltre, il sistema integra registri di volo, durata e chilometraggio dell’intero ciclo vitale del drone, inclusi consigli sulla cura e manutenzione del dispositivo.

I sistemi ridondanti integrati nel M300 RTK ti permettono di eseguire missioni delicate in qualsiasi tipo di scenario.

Trasmissione fino a 15 km, 55 minuti di autonomia, Rilevamento e posizionamento 6 direzioni, Schermo primario di navigazione, Protezione IP45, Temperatura operativa -20 – 50 °C, Cambio a caldo della batteria, Sistema gestione APR

Payload compatibili sono Zenmuse H20, Zenmuse H20T, Zenmuse XT S, Zenmuse XT2, Zenmuse Z30, Payload di terze parti.

Il seguente grafico permette il calcolo dell’autonomia di volo del tuo M300 RTK in base al carico configurato.

DJI Pilot è un’applicazione appositamente sviluppata per le imprese, per liberare tutto il potenziale dei loro droni DJI. Con miglioramenti specificatamente sviluppati per la serie M300 RTK, DJI Pilot ottimizza le funzionalità del volo per garantire prestazioni impeccabili.

DJI FlightHub è la soluzione completa per gestire le operazioni aeree, progettata per organizzare attività operarive complesse e facilitarne l’esecuzione. Compatibile con i droni M300 RTK, FlightHub è direttamente integrabile nella flotta di droni, per sfruttarne il potenziale in ogni tipo di intervento.

Integra un’ampia gamma di carichi di terze parti come rilevatori di gas, altoparlanti, sensori multispettrali e tanto altro. Payload SDK supporta DJI SkyPort, DJI SkyPort V2 e DJI X-Port. Questo riduce notevolmente i tempi di sviluppo e configurazione dei singoli strumenti e ne massimizza il potenziale d’uso nei diversi scenari.

Sfrutta appieno la potenza di calcolo del tuo M300 RTK. Onboard SDK supporta sviluppi personalizzati su un’ampia gamma di funzionalità con il rilevamento e posizionamento su sei direzioni, il sistema di monitoraggio APR, la modalità Waypoints 2.0 e tanto altro.

Con un’ampia rete di applicazioni mobili di terze parti, puoi sbloccare le funzionalità della tua piattaforma drone per soddisfare ogni tua esigenza di lavoro. Utilizzando Mobile SDK, il drone M300 RTK supporta lo sviluppo di applicazioni mobili altamente personalizzabili.

Possibili scenari di utilizzo del Matrice 300 RTK

Lotta agli incendi

Combatti gli incendi e salva vite senza mettere a rischio gli operatori coinvolti.

Ricerca e soccorso

Agisci tempestivamente per localizzare persone scomparse e pianificare efficacemente gli interventi di soccorso.

Pubblica sicurezza

Valuta una situazione e pianifica un intervento nel rispetto della sicurezza di agenti e presenti.

Ispezione linee elettriche

Visualizza con facilità reti elettriche estese anche in aree difficilmente raggiungibili.

Petrolio e Gas

Ispeziona condutture, pozzi idrocarburi e altro, garantendo la sicurezza degli addetti ai lavori.

Per ulteriori informazioni o per l’acquisto contattaci

PER ACQUISTARLO PUOI PARTIRE DIRETTAMENTE DA QUI: