Vedremo mai un iPhone pieghevole? Se diventa realtà, questo brevetto ci dà già il suo aspetto

Vedremo mai un iPhone pieghevole? Se diventa realtà, questo brevetto ci dà già il suo aspetto

Gli smartphone con schermo pieghevole sono diventati la sfida di molte delle aziende leader, come Samsung, Motorola o Huawei, e tutto suggerisce che quest’anno vedremo molti più modelli. Tuttavia, fino ad ora Apple è rimasta silenziosa, ma un brevetto ci ha fatto avanzare su quello che sarebbe il tuo smartphone con uno schermo flessibile.

Secondo un brevetto che MacRumors ha rivelato, l’azienda della mela morsicata ha sviluppato idee su come potrebbe essere il suo iPhone con uno schermo pieghevole. La società ha sviluppato un nuovo meccanismo che consentirebbe allo schermo di piegarsi senza generare rughe e prevenire il deterioramento nel tempo.

Nelle immagini associate a questo brevetto, che lasciamo di seguito, osserviamo che lo schermo flessibile che Apple userebbe è mantenuto in uno stato curvo permanente: il meccanismo utilizza le alette mobili alle estremità – che sono unite o separate – per accompagnare il movimento dello schermo.

Apple lavora allo sviluppo dello schermo flessibile, che potrebbe essere l’iPhone del futuro. Come vediamo nelle immagini, il cellulare non si chiuderebbe completamente, ma invece, la società propone un nuovo meccanismo di alette, che sono separate o unite per accompagnare i movimenti dello schermo, per prevenire rotture e rughe nel pannello.

L’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha concesso questo brevetto ad Apple alcune settimane fa. Tuttavia, Apple non ha pianificato di lanciare questo dispositivo nel 2020, e dubitiamo che sia nell’elenco dei dispositivi che Cupertino presenterà quest’anno.

È solo un brevetto, quindi resta da aspettare se l’iPhone pieghevole vedrà la luce un giorno. Ma Apple non ci lascia senza nuovi smartphone: non dimentichiamo che quest’anno ci aspettiamo l’iPhone economico e fino a quattro iPhone 12, i suoi prossimi flagship.

 

 

 

Ddrone

Ciao mi chiamo Paolo Valente sono di Roma, da diversi anni seguo con molto interesse il comparto Hi-tech. Ho creato questo blog per condividere assieme a voi le mie passioni. Spero di fare del mio meglio, per garantirvi la massima trasparenza in termini di serietà per quanto concerne le mie considerazioni per ogni prodotto che andrò a recensire. Se avete domande o dubbi non esitate a scrivermi. Da parte mia ci sarà sempre la risposta giusta per quello che voi cercate. Buon proseguimento. Ciao Paolo valente admin ddrone