Oggi in Spagna i consumatori sanno già che Xiaomi è molto più che un telefono cellulare. L’azienda cinese ha nel suo catalogo tutti i tipi di articoli e i dispositivi domestici sono tra i più importanti.

Il sensore Xiaomi e il sistema di allarme domestico sono uno di questi, poiché ti consentono di proteggere la tua casa mentre lavori o sei in vacanza. Il suo nome completo è Xiaomi Mi Smart Sensor Set e in questo momento è in vendita su AliExpress, quindi puoi acquistarlo a soli € 42, un vero affare.

Se trascorri molte ore fuori casa o se prevedi di fare un viaggio o una vacanza, potresti aver già pensato di installare un sistema di allarme per rimanere calmo.

Se questo è il tuo caso, questo sensore Xiaomi e il pacchetto di allarmi sono perfetti per te: il prezzo non potrebbe essere più regolato, la sua installazione è molto semplice e, se qualcuno entra in casa, l’allarme si spegne e ricevi una notifica sul tuo cellulare Telefono

In questo kit troverai l’hub che funge da centro di controllo, un interruttore wireless, sensori a due porte e finestre e due sensori di movimento. Questi sono tutti i componenti necessari per proteggere la tua casa e proteggerla dagli intrusi.

Come abbiamo detto, l’installazione è molto semplice. Quello che devi fare è collegare l’hub alla corrente elettrica, che è il componente che emette il suono quando suona l’allarme, quindi fissare i sensori di movimento della porta e della finestra usando l’adesivo incluso.

Abbiamo avuto l’opportunità di analizzare il set di sensori Xiaomi Mi Smart e ci sembra che il sistema sia accurato per rilevare gli intrusi, ha il vantaggio che è compatibile con altri dispositivi Xiaomi e viene acquisito attraverso un unico pagamento.

Sfortunatamente, il kit non ha una telecamera di sorveglianza, ma se lo desideri puoi acquistarlo separatamente. La Xiaomi Mi Home Security Camera 360 è un’interessante alternativa per il suo buon rapporto qualità-prezzo, e puoi trovarla su Amazon per 39 euro.