Qualsiasi azienda, piccola o grande, deve affrontare molte sfide e alcune delle maggiori sfide si presentano sotto forma di catastrofi, in particolare quelle biologiche. Non importa che parte di questo pianeta funzioni nella tua azienda; Le catastrofi naturali sono possibili in ogni regione della terra. Questo è il motivo per cui è stato fortemente suggerito di avere una base ideale per la catastrofe naturale. Secondo la Croce Rossa, tutti i disastri naturali significativi come inondazioni e terremoti sono così dannosi per le piccole aziende che circa il 40 percento di loro è chiuso a tempo indeterminato, con il 40 percento della popolazione vulnerabile.

Quindi, qual è l’importanza di prepararsi alla crisi per le piccole imprese?

Un’impressione professionale

La preparazione alle catastrofi e le strategie di ripristino di emergenza sono spesso correlate a grandi imprese e associazioni. Tuttavia, le piccole aziende sono protette dalle catastrofi? L’uso del proprio corpo e un piano di catastrofe incluso nella documentazione danno un’impressione molto professionale della propria organizzazione. Quando ti trasformi in una grande azienda, puoi essere controllato per ottenere un centinaio di cose diverse. Inoltre, i tuoi lavoratori sono anche felici di lavorare con un’azienda che pensa a lungo termine.

Prevenzione di varie catastrofi

Sebbene non ci sia molto da guadagnare sulle catastrofi naturali, sei sicuramente in grado di fare qualcosa per le catastrofi provocate dalle persone e dai loro errori. Una persona può danneggiare la tua casa a causa della gelosia, in risposta a un trattamento ingiusto o come strategia economica. Ogni volta che hai installato l’attrezzatura e il sistema ideali, è difficile causare tali danni alle piccole imprese. In genere, i disastri causati dall’uomo sono come una fiamma che può bruciare tutti i documenti importanti per le aziende e alcuni altri sistemi che salvano preziose informazioni sui clienti.

Sicurezza dei lavoratori

Essere preparati per un disastro non significa che è necessario avere una continuità aziendale. In effetti, un’altra parte importante è la preparazione alle catastrofi che protegge i tuoi lavoratori. A volte, non puoi immediatamente dire cosa potrebbe fallire. Temporali o temporali possono causare danni a pali e cavi elettrici. Inoltre, una volta che non si è ben preparati a resistere alle inondazioni, è possibile inviare i propri lavoratori al lavoro e segnalare che i veicoli sono danneggiati.

Continuità aziendale

Uno dei motivi per essere preparati alle catastrofi sarebbe la continuità operativa. Se vivi in ​​un’area in cui si verificano determinati tipi di catastrofi naturali, devi essere preparato per questi primi e diversi tipi di catastrofi. In alcune parti degli Stati Uniti, troverai più tornado ogni anno, ci sono tempeste in tutto il paese.

Per renderlo possibile, potresti voler trasferire tutte le tue informazioni e importanti programmi aziendali sul cloud, quindi ogni volta che mancano i tuoi server aziendali, è possibile chiedere ai tuoi dipendenti di lavorare. Un altro aspetto importante per far funzionare la tua azienda nonostante le buone catastrofi è il backup dei tuoi dati. L’idea è di eseguire quotidianamente il backup dei dati dell’azienda e di inviarlo in un’altra posizione.

Risposta rapida

È inoltre necessario aggiornarli con tutte le modifiche apportate al programma di preparazione e ripristino del disastro. Ad esempio, se si verifica un incendio improvviso all’interno dei locali della tua organizzazione, i tuoi lavoratori dovrebbero capire quale dovrebbe essere il primo piano d’azione. È anche consigliabile chiedere ai tuoi dipendenti tutti i principali software aziendali, programmi software, ecc. Installati nei loro dispositivi, se la risposta a una catastrofe richiede loro di lavorare a casa. Se i tuoi dipendenti sanno esattamente cosa fare in caso di catastrofe, possono immediatamente reagire a una situazione terribile, il che significa che non hai quasi nessun tempo morto.

Prezzo potenziale

La preparazione e il ripristino in caso di catastrofi non riguardano solo la preparazione a una situazione catastrofica. In realtà, si tratta anche di avere la capacità di gestire l’azienda e risolvere le operazioni aziendali dopo la devastazione con risorse minime. Un’impresa senza un programma di disastro può anche riprendersi dalla catastrofe.

Rapporti B2B prosperi

Non sono solo i tuoi clienti, ma anche i tuoi partner commerciali a chiudere temporaneamente una volta distrutta la tua azienda. Possono dipendere da te per raggiungere le loro procedure mission-critical e la tua mancanza può farli interrompere l’intervento o trovare un altro partner per condurre le cose rapidamente. D’altra parte, se la tua azienda è ancora in funzione nonostante sia stata colpita dalla catastrofe, i tuoi partner commerciali avranno un impatto molto favorevole per te. Questo ti aiuterà a mantenere i tuoi partner commerciali in quanto possono fidarsi della tua professionalità e serietà con l’azienda.

La conclusione

Molti proprietari di piccole aziende ritengono che cose come la pianificazione di un disastro siano migliori per le grandi aziende o se un’azienda è cresciuta per più filiali. Quello che non vedono è che quando sei solo 1 posto, è molto facile riprendersi dalla devastazione che hai in molti luoghi.