Tiffen presenta i filtri ND e polarizzati per DJI Mavic Mini

 

“Tiffen ha annunciato due kit di filtri (ND e polarizzati) per il nuovo drone consumer DJI Mavic Mini. Questo permetterà agli utenti di ottenere più versatilità nell’utilizzo della fotocamera integrata, anche per i meno esperti.”

 

 

DJI Mavic Mini è sicuramente un prodotto molto interessante per l’ambito dei droni consumer. Unisce un prezzo relativamente abbordabile alle funzionalità tipiche di un prodotto DJI. Ora arrivano i primi accessori dedicati proprio a questo modello.

dji mavic mini

 

 

Tiffen ha presentato in questi giorni i nuovi filtri dedicati alla fotocamera integrata nel DJI Mavic Mini. Sono presenti due kit che prevedono filtri ND e filtri ND/Polarizzato in grado quindi di permettere una maggiore flessibilità d’uso e soprattutto di ripresa a un prezzo tutto sommato abbordabile.

 

 

 


 

I kit annunciati da Tiffen prevedono una versione da 3 filtri e una da 6 filtri, tutti con rivestimento idrofobo e antigraffio per la parte esterna. Il vetro impiegato è di alta qualità e consente di non deteriorare la qualità delle riprese in 4K/UHD effettuate con il drone.

 

 

I kit sono contenuti in una confezione in alluminio per preservarli durante gli spostamenti e sono garantiti 10 anni. Il fissaggio avviene tramite una clip in alluminio che li blocca in posizione.

 

 

Il kit da 3 filtri hanno un prezzo fissato a 59,99 dollari e comprende un ND4/polarizzato, ND8/polarizzato e ND16 polarizzato. Il kit da 6 filtri invece ha un prezzo di 89,99 dollari comprende ND4, ND8, ND16 e le rispettive versioni polarizzate. La disponibilità è data per Gennaio 2020